Prodotti Cosmetici alla Lavanda 100% Naturali - Scopri la nostra Filosofia di Bellezza

Condizioni Generali di Vendita

Herbarius Milano® garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della Privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30.06.03. La registrazione dell’utente per effettuare un acquisto non è obbligatoria, sarà necessario fornire solo le informazioni strettamente utili all’evasione dell’ordine e alla consegna di quanto acquistato. I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine saranno raccolti e trattati su supporti informatici dal gestore del sito, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Il Cliente ha, in ogni momento, diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Herbarius Milano®. Le comunicazioni di Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati.

Titolare del trattamento dati è Herbarius Milano® – Azienda Agricola Le Barche In collina loc. Barche di Bramaiano 109 – 29021 – Bettola (Piacenza) nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PAYPAL
Se si desidera acquistare con Pay Pal, una volta effettuato l’ordine, l’importo relativo viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’acquisizione dello stesso.
Sarà possibile annullare l’ordine solo se questo non è ancora in fase di evasione. In caso di annullamento, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Herbarius Milano®, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

In nessun caso Herbarius Milano® può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Herbarius Milano® ha la possibilità di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di Herbarius Milano® contiene, né conserva, tali dati.

BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà solo previo effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Herbarius Milano® che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.

  • La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;
  • codice di riferimento dell’ordine (CODICE Acquisto);
  • data di effettuazione dell’ordine.

Herbarius Milano® garantisce che quanto ordinato dal Cliente verrà riservato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico.
Per velocizzare i tempi di spedizione Herbarius Milano® invita ad inviare copia contabile del bonifico entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, riportante il numero di CRO, tramite e‐mail all’indirizzo: ordini[@]herbarius.it

DATI BANCARI

Herbarius Milano®  – Azienda Agricola Le Barche in Collina di Carla Scipioni

IBAN 55Q0311101651000000000902

CONTRASSEGNO

In caso di acquisto con Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine (prodotto/i + spese di spedizione) un contributo supplementare di 5,00 Euro.
Per il pagamento tramite Contrassegno, è sufficiente selezionare la relativa modalità di pagamento al momento dell’ordine. Per informazioni il Cliente può contattare il Servizio Clienti al numero 3426376430 oppure inviare una mail a ordini[@]herbarius.it

Il pagamento può essere eseguito al corriere con denaro contante. Il Cliente è tenuto a preparare la somma esatta, non è prevista la possibilità del resto.
Il pagamento può anche essere effettuato all’arrivo del corriere con assegno circolare. Non vengono però accettati dal corriere assegni bancari.
La modalità di pagamento con contrassegno non è consentita per ordini con consegna fuori dal territorio italiano.

SICUREZZA TRANSAZIONI

Paypal e Carta di Credito

PayPal è il sistema più conosciuto ed affidabile per effettuare transazioni online. La sicurezza deriva dal fatto che, al momento del pagamento, c’è una comunicazione diretta fra il browser internet del Cliente ed il canale PayPal, un canale sicuro e criptato. Grazie a questo nessuno può intercettare i dati relativi alla carta del Cliente.
Herbarius Milano®  quindi, in nessun momento della procedura di acquisto ha la possibilità di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Herbarius Milano® contiene, né conserva, tali dati.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
La merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure posta ordinaria.
Herbarius Milano® garantisce modalità di consegna sicure e tempi brevi.
Per ordini con consegna fuori dal territorio italiano, non è consentita la modalità di pagamento con contrassegno. Le consegne vengono affidate a partner tecnici della massima qualità e affidabilità, leader in Italia per la gestione di consegne.

Per i tempi di consegna non vanno considerati il fine settimana ed i giorni festivi.
Possono avvenire ritardi o variazioni sui tempi di consegna per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà di Herbarius Milano® (traffico, scioperi , maltempo ecc.), ma dipendenti da impedimenti riscontrati dal corriere e non vanno considerati impegnativi per Herbarius Milano®
Le consegne avvengono nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 19.00, tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Per la città di Milano e Hinterland sono previste consegne anche Sabato e Domenica.

Se il Cliente non è a casa quando arriva il corriere, il corriere lascia un avviso e ripasserà il giorno lavorativo successivo.
In mancanza ancora del destinatario, il Cliente prenderà contatto con il corriere per riprogrammare una nuova consegna entro 3 giorni successivi al primo tentativo. Trascorsi i 3 giorni la merce tornerà al mittente.
A quel punto il Cliente potrà ritirare il/i prodotto/i direttamente presso la sede del corriere più vicina. Saranno addebitate al Cliente le spese di apertura pratica di giacenza.

Cosa verificare quando arriva il corriere
All’arrivo del corriere, il destinatario deve verificare che gli imballi siano perfettamente sigillati e che il numero dei colli corrisponda a quello segnato nel documento di accompagnamento.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere contestati immediatamente al corriere che esegue la consegna scrivendo CON

DIRITTO DI RISERVA.

Assistenza per consegne: in caso di dubbi o problemi, Herbarius Milano® è sempre a disposizione del Cliente.
Il Cliente è dunque invitato a contattare telefonicamente Herbarius Milano® al seguente numero  3426376430
Per ogni ordine effettuato su www.herbarius.it ,Herbarius Milano® emette ed invia Scontrino Fiscale del materiale acquistato, da conservare per la Garanzia sul/i Prodotto/i.
Se il Cliente desidera la Fattura, dovrà inserire negli appositi campi P.IVA e Codice Fiscale. Faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Eventuali variazioni in fattura saranno possibili dopo il primo tentativo di consegna.

 

Costi di Spedizione:
Spedizione Standard (4/5 giorni lavorativi) € 6,00
Per acquisti con contrassegno è previsto un contributo supplementare di € 5,00 applicato all’importo totale dell’ordine (prodotto/i + spese di spedizione)

Disponibilità prodotti
Tutti i prodotti in vendita presenti su www.herbarius.it sono in pronta consegna

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente Consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

Herbarius Milano®  Via Oratorio n.3 – 20016 Pero (MI) e comunicata via email all’indirizzo ordini[@]herbarius.it

La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.

La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale integra.

Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti la confezione originale o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato. Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, Herbarius Milano® si riserverà di non accettare il prodotto reso.

Tale diritto, tuttavia, non potrà essere esercitato:

  •  in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  •  in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  •  in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Herbarius Milano® darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

I prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Garanzia e Assistenza
Sui prodotti acquistati vengono applicate le norme in materia di Garanzia e Assistenza relative alla vendita di beni di consumo.

Trattamento e Riservatezza dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/03
Herbarius Milano®  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della Privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Non è obbligatoria la registrazione dell’utente per effettuare un acquisto, basterà fornire solo le informazioni strettamente necessarie all’evasione dell’ordine e alla consegna di quanto acquistato.
I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine saranno raccolti e trattati su supporti informatici dal gestore del sito, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Cliente ha, in ogni momento, diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Herbarius Milano® 
Le comunicazioni di Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati.
Titolare del trattamento dati èHerbarius Milano® , Azienda Agricola Le Barche in Collina di Carla Scipioni, nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Foro Competente
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio. In ogni caso è competente la giurisdizione dello Stato Italiano.