Prodotti Cosmetici alla Lavanda 100% Naturali - Scopri la nostra Filosofia di Bellezza

Physalis Angulata Estratto ha effetti simili all’idrocortisone

cura della pelle con physalis angulata estratto

La Physalis Angulata è una pianta perenne erbacea che appartiene alla famiglia delle Solanacee e proviene originariamente dall’altipiano del Perù e del Cile.
La bacca arancione della physalis è molto pregiata perché fornisce importanti sostanze nutritive e contiene preziosi antiossidanti contro le malattie, infatti veniva già utilizzata dagli Aztechi per curare tumori, epatiti e malaria.

 

CURIOSITÀ SULLA PHYSALIS ANGULATA

La bacca dolce-acidula della physalis angulata viene comunemente chiamata alchechengi, il nome deriva dal greco e significa “bolla” e richiama la forma del calice quando, accresciutosi, racchiude in un involucro sottile e rigonfio il frutto. Proprio per la particolare bellezza della pianta, le sue foglie non vengono solo consumate ma si prestano bene a diversi tipi di decorazioni.

 

UTILIZZO E BENEFICI DELLA PHYSALIS ANGULATA

L’estratto di physalis angulata è ricco di ferro, niacina, vitamina A, pectina, tannini, potassio, flavonoidi, antociani e licopene. Ha una funzione lenitiva che contribuisce a migliorare lo stato della cute infiammata ed a ridurre arrossamenti, gonfiori e prurito.
Gli estratti vegetali della pianta possono essere anche utilizzati efficacemente nella cura della pelle in trattamenti antietà, andando a prevenire le microinfiammazioni intradermiche e proteggendola dal calore dei raggi infrarossi. Inoltre, favorendo la sintesi del collagene di tipo I, l’estratto di physalis ripristina una corretta traspirazione e funzionalità dermica.
Dal punto di vista alimentare, le bacche dal colore arancione esercitano una lieve azione lassativa mentre i semi commestibili, all’interno delle bacche, favoriscono un’evacuazione regolare e la salute intestinale. Il frutto è anche un eccellente fornitore di vitamina A e C, supporta il sistema immunitario migliorando le naturali difese dell’organismo e agisce come protettore nei confronti dello stomaco, del fegato e delle vie urinarie.

 

PHISALIS ANGULATA ESTRATTO NELLA COSMETICA

In cosmetica la Physalis Angulata ha poteri magici perchè presenta effetti simili all’idrocortisone, senza il verificarsi di effetti avversi. Questo estratto migliora l’attivazione dei mediatori infiammatori con un forte aumento dell’attività anti-ossidante.
Stimola la sintesi di collagene nella matrice extracellulare per riparare i danni causati dagli eritemi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *